Atmosfera medievale e buon cibo

Atmosfera medievale e buon cibo
La Grotta Guelfa è un ristorante accogliente dove è facile sentirsi a casa, circondati dal calore del legno e dalla bellezza immutabile del ferro battuto. Un ristorante dove assaporare i piatti della tradizione toscana − con qualche incursione nelle specialità italiane − conditi con olio extravergine di oliva e annaffiati dall’ottimo vino, declinato in quattrocento etichette diverse. Dopo una visita a Grotta Guelfa si è pronti per andare alla scoperta di Firenze. Praticamente, tutti i monumenti e il luoghi d’interesse della città sono a due passi.

La Cella Beatrice Donati

La Cella Beatrice Donati
Nucleo del ristorante è la Cella Beatrice Donati, rivestita in legno e decorata a stucco color ocra. Sulla parete sinistra primeggia un settecentesco dipinto raffigurante una scena di caccia. Ovunque bottiglie di vino d’antan, brocantage  e pezzi shabby chic della tradizione toscana.


Leggi tutto

Palchetto Buondelmonti

Palchetto Buondelmonti
Dalla Cella si apre una scaletta in legno e ferro battuto che porta al Palchetto Buondelmonte, un delizioso angolo romantico e suggestivo, sormontato da una volta a crociera. E’ scaldato da boiserie, attrezzi agricoli e suppellettili recuperati qua e là. Ad ogni passo, il crepitare del palco testimonia l'anima semplice e antica di questo luogo.


Leggi tutto

Loggetta Guelfa

Loggetta Guelfa
Al Ristorante si accede dalla Loggetta Guelfa, luogo in cui le famiglie e i gruppi di amici si riuniscono per deliziarsi del cibo e della presenza del Palagio di Parte Guelfa che occhieggia severo. Si possono ordinare piatti gustosi durante tutto l’arco della giornata, ma è alla sera, al fresco delle logge, che si comprende appieno la poesia del luogo.

Leggi tutto

Prenota il tuo tavolo!

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixxRSS FeedPinterest
Pin It